About us

Zoccol MMT's story

Giovane brand fondato da Matteo e Fabio, due ragazzi italiani guidati da creatività e passione verso un’idea innovativa che strizza l’occhio al passato.


Perchè lo zoccolo di legno?

L’idea è nata nel 2020 quando casualmente abbiamo provato un paio di zoccoli. Ci siamo accorti subito che è una calzatura davvero confortevole, potenzialmente adatta ad ogni situazione, ma a causa della sua mancanza di stile non è facile vederla ai piedi della gente. Così è fiorita nella nostra mente l’idea di un restyling mirato ad una diffusione di un nuovo zoccolo di legno che si adatti ad ogni gusto.

fondi legno

I nostri materiali 100% made in Italy

 La collezione proposta guarda alla storia
dell’artigianato italiano e allo studio dei materiali migliori, con
l’obiettivo di ottenere la fiducia del cliente ripagandolo con un
prodotto di pregiata qualità

Il faggio che utilizziamo per i nostri zoccoli è di prima scelta e dopo una fase di stagionatura ci permette di creare un’ ottima anatomia confortevole per il piede. Parte del nostro ricavato viene utlilizzato per sostenere la ripiantumazione degli stessi alberi di faggio.

I tessuti che utilizziamo sono di alta qualità e realizzati nel pieno rispetto delle attuali normative REACH. Abbiamo scelto di escludere l’utilizzo di materiali di origine animale a favore di materiali alternativi, infatti i nostri tessuti sono Cruelty Free. 

Utilizziamo bullette, fibbie e occhielli in metallo Nickel Free.​

Hai delle Domande?

Scrivi una mail per chiedere qualsiasi informazione. Il nostro team provvederà a risponderti il prima possibile.

Carrello